
Dal Frantoio di Arquà Petrarca al salotto “Club” del Savoia:
l’olio d’oliva a Km 0
Giovedì 28 marzo 2019 e per tutti i secondi giovedì del mese il Frantoio Evo del Borgo di Arquà Petrarca stimolerà olfatto e gusto con l’olio extravergine d’oliva dei Colli Euganei.
Direttamente nel salotto “Club” dell’Hotel Savoia Thermæ & SPA i nostri ospiti potranno assaggiare vari oli d’oliva eccellenti e di assoluta qualità provenienti da uno dei più bei borghi d’Italia.
L’azienda del Frantoio Evo del Borgo nasce nel 2011, ma la tradizione di questo lavoro e di questo sapere si tramanda da ben 3 generazioni. Oggi i giovani fratelli Roberto e Silvia Callegaro allevano e seguono i propri uliveti che vedono impiegate più di 6750 piante per una produzione annuale fra gli 8200 e i 10000 litri di olio di oliva. Per saperne di più vi invitiamo a navigare sul sito www.evodelborgo.com
Una serie di peculiarità rendono unici i loro prodotti: il terreno, le olive, i metodi di raccolta e lavorazione.
Durante la degustazione verranno proposte 3 pregiate selezioni:
- “MOONLIGHT”
la particolarità è che questo olio è ottenuto da olive raccolte nelle notti di luna piena!
- “BIOLOGICO”
per rispondere alle esigenze di tutti gli amanti di prodotti certificati ottenuti nel rispetto della nostra terra.
- “EVO”
per gli amanti dell’olio equilibrato dal sapore leggermente amaro e piccante!
Ma l’olio d’oliva può far bene anche alla PELLE
L’olio di oliva è una certezza. Non è un caso se, per i popoli antichi, l’albero di ulivo era simbolo di immortalità. Oltre ad avere un’azione antiage, l’olio di oliva è emolliente e lenitivo. Utilizzando regolarmente i prodotti a base di olio di oliva, la pelle risulterà più tonica ed elastica.
Durante la degustazione potrete “assaggiare” diversi prodotti: dalla crema viso a quella per il corpo, dal sapone liquido al bagnoschiuma, dalla crema mani ad uno speciale unguento protettivo. Questi prodotti li trovate poi a disposizione nella nostra Beauty Farm!
Se vi abbiamo incuriosito vi aspettiamo giovedì e vi lasciamo con questa frase del grande poeta
Francesco Petrarca
“Vasti boschi di castagni, noci, faggi, frassini, roveri coprivano i pendii di Arquà, ma erano soprattutto la vite, l’olivo e il mandorlo che contribuivano a creare il suggestivo e tipico paesaggio arquatense” .
Ecco la nostra proposta per la “Domenica delle Palme”!
- RELAX ALL’OLIO DI OLIVA
Soggiorno e pacchetto con massaggio relax all’olio d’Oliva
a patire da € 115,00 a persona in mezza pensione