Nei dintorni

Spunti di visita ed attività durante il vostro soggiorno

Il profumo della natura, della storia e dell’arte. Panorami mozzafiato, percorsi storici ed enogastronomici per colorare la vostra vacanza!

Ad Abano Terme

  • Passeggiare in zona pedonale, darsi allo shopping e incontrare gli artisti di strada;
  • ammirare il portale di ingresso dei giardini del Montirone, dello Jappelli, situati di fronte all’hotel e scoprire le antiche vasche di acqua termale;
  • visitare il Museo della Maschera Donato e Amleto Sartori;
  • passeggiare fino al Monastero di San Daniele, per vedere Abano dall’alto del suo più vicino colle;
  • sentirsi pellegrini al Santuario della Madonna della Salute di Monteortone.

Sui Colli Euganei

Immergersi nella natura del Parco Regionale dei Colli Euganei, a piedi lungo uno dei sentieri del Parco, per ammirare gli scorci sulla pianura e godersi lo straordinario ecosistema dove convivono piante e animali delle più disparate specie.

Visitare il borgo medievale di Arquà Petrarca, uno dei più bei borghi d’Italia, che ospita la casa e la tomba dell’illustre poeta Francesco Petrarca.

Percorrere in bicicletta l’anello dei Colli Euganei (64 km), con una city bike o con una e-bike, oppure la via dal Sale o dello Zucchero.

Giocare a golf in uno dei 3 campi vicini all’hotel (18 e 27 buche), tra i più belli del Nord Italia.

Oziare e meditare sotto i porticati di FAI Villa dei Vescovi, antica residenza estiva vescovile.

Andare alla ricerca dello spettro di Lucrezia degli Obizzi nel meraviglioso Castello del Catajo.

Scoprire le città murate di Monselice, Montagnana ed Este, specialmente nel periodo delle rievocazioni medievali tra agosto e settembre.

Respirare l’atmosfera benedettina dell’Abbazia di Praglia.

Perdersi nel labirinto del Giardino di Valsanzibio e ammirare uno dei più bei esempi di Giardino all’italiana.

Scoprire le cantine della Strada del Vino dei Colli Euganei: conoscere i vignaioli, visitare le cantine e farsi guidare in degustazioni e percorsi sensoriali, con abbinamenti alle tipicità gastronomiche locali.

Sentirsi abitanti del luogo tra le sagre paesane, le feste a base di prodotti tipici, gli incontri in cantina per celebrare l’uva e il vino in tutte le sue fasi di produzione.

Fra le città d’arte

Padova – circa 12 km
Culla delle arti e delle scienze
, con la sua università (1222) e il più antico Orto botanico del mondo, il letterario Caffè Pedrocchi, i brulicanti mercati che si sviluppano attorno all’imponente mole del Palazzo della Ragione, ma anche il Santuario di Sant’Antonio, dove l’Arca che racchiude il suo prezioso Santo è una gemma con 42 tipi diversi di marmo, o la Cappella degli Scrovegni, affrescata dai preziosi colori di Giotto, considerata il suo capolavoro assoluto.

Venezia – 55 km
La città più bella e romantica del mondo, con le sue cento isolette, i ponti, le calli dove perdersi scoprendo i bàcari che offrono golosi cicchetti e lo spritz, per poi finire in Piazza San Marco, dove si specchia sull’acqua il Palazzo dei Dogi.

Vicenza – 40 km
La bianca città rinascimentale, patria d’adozione del Palladio, con il suo celebre Teatro Olimpico o la Basilica Palladiana che ospita interessanti mostre.

Verona – 90 km
Con l’Arena romana meglio conservata al mondo ma anche città scelta da Shakespeare per inscenare la toccante storia d’amore tra Romeo e Giulietta.

Per una serata particolare…

Nei mesi estivi vi consigliamo uno spettacolo all’Arena di Verona, l’anfiteatro romano meglio conservato al mondo: dopo 2.000 anni dalla sua creazione, l’Arena accoglie ancora oggi spettacoli, concerti ed eventi prestigiosi: come il celebre Festival dell’Opera Lirica, inaugurato nel 1913, che da giugno a settembre porta a Verona cast stellari e nomi di fama internazionale, a rappresentare opere come la celeberrima Aida di Giuseppe Verdi, che qui nell’anfiteatro romano trova il connubio perfetto. Siamo a disposizione per acquisto biglietti e transfer.

Casinò di Venezia

Tenta la fortuna…Ti accompagneremo da Lei!
Nelle vicinanze dell’Hotel Savoia Thermæ & SPA sorgono 2 dei più importanti casinò d’Italia:
Ca’ Noghera a Venezia Mestre (50 km)
Ca’ Vendramin a Venezia città (60 km)
Organizziamo i transfer Hotel – Casinò – Hotel, veloci e con i più moderni confort.

Vivi il meglio dei Colli Euganei

Scopri le tappe imperdibili di questo magico territorio e tutti gli eventi che si terranno nel periodo in cui verrai a trovarci!