La nostra priorità: informazione corretta e spazi in sicurezza.

Cari Clienti,

oggi 1° maggio 2020 e festa dei lavoratori vogliamo rendervi partecipi del “nostro lavoro”!

Siamo certi che l’informazione reale sia la base fondamentale per prendere decisioni e in questa situazione di instabilità e terrore vogliamo darvi qualche notizia in più su di noi!

Innanzitutto speriamo che tutti voi stiate bene e in salute; nello stesso tempo però pensiamo alle persone meno fortunate che hanno subito perdite e a tutti coloro che stanno affrontando con coraggio questa situazione di emergenza e danno il loro contributo senza il quale non si potrebbe pensare di poter tornare un giorno alla normalità.

In questo periodo di lock down il nostro sforzo si sta concentrando nell’attuare procedure che garantiscano la sicurezza di chi tornerà a soggiornare da noi e di tutti i nostri collaboratori.

Grazie al lavoro di Federalberghi e Confindustria abbiamo un protocollo unico sul turismo “Accoglienza Sicura” e presto lo avremo anche in ambito termale. In più giornalmente seguiamo i dati che arrivano dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dell’Istituto Superiore della Sanità italiano.

È importante ricordare che l’Hotel Savoia Thermae & SPA è un Presidio Sanitario riconosciuto al 1° livello SUPER dal Ministero Italiano della Sanità e la collaborazione con i nostri Direttori Sanitari costantemente presenti in struttura ha fatto sì che da noi siano state già adottate alcune importanti misure.

Ribadendo il concetto di quanto sia importante l’informazione stiamo sottoponendo i nostri collaboratori ad una formazione specialistica per garantire che gli stessi abbiano profonda conoscenza e mettano in atto le direttive di igiene e sicurezza.

Ci stiamo dotando in maniera massiccia di mascherine e guanti da poter offrire a Clienti e collaboratori e nelle aree comuni verranno poste colonnine erogatrici di disinfettanti per le mani “no-touch”.

Abbiamo messo a punto procedure di Fast check-in e check-out per permettere ai nostri Clienti di rimanere il meno possibile a contatto con il personale di Reception che darà maggiore attenzione ai controlli in fase di accoglienza (ad esempio la misurazione della temperatura corporea attraverso thermoscan).

Ci siamo dotati di attrezzature per la sanificazione di tutti gli ambienti, a cominciare dalle camere con un intervento che verrà fatto dopo la pulizia di routine. Inoltre tutta la biancheria verrà igienizzata.

A colazione, pranzo e cena verrà effettuato un servizio direttamente al tavolo osservando le distanze di sicurezza.

Tempi incerti richiedono misure adatte

Tra i provvedimenti adottati dal Governo italiano per aiutare cittadini ed imprese a fronteggiare la situazione di emergenza connessa all’epidemia Covid-19 vi è anche quello che disciplina il VOUCHER salva-vacanza”.

Viene rilasciato a prescindere dalla nazionalità del cliente che, dopo aver prenotato o acquistato un soggiorno, versando il relativo prezzo o una caparra, è stato costretto a rinunciare per una delle seguenti ragioni oggettive indicate dalla legge, quali ad esempio i divieti imposti dalle autorità o l’annullamento di eventi ai quali avrebbero dovuto partecipare, stato d’animo non idoneo ad affrontare un viaggio.

Il voucher sarà valido un anno dalla data di emissione. Per le nuove prenotazioni invece abbiamo migliorato le nostre condizioni di cancellazione: è possibile cancellare fino a 24 ore prima della data di arrivo senza penale.

Restiamo a disposizione per pianificare la tua prossima vacanza e contattandoci potrai ottenere la nostra migliore offerta di soggiorno. Siamo consapevoli che tornare a viaggiare con lo spirito di prima non sarà facile, ma oggi possiamo dire con certezza e serenità che ai nostri Clienti non offriremo solo camere, trattamenti, ecc… ma spazi in sicurezza perché la salute delle persone è la nostra priorità.

Ripartire insieme si può!

“L’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai”