FAQ: Frequently Asked Questions

Hai qualche dubbio?

Qui puoi trovare la risposta alle domande più frequenti dei nostri ospiti.

Prenotazione

1È POSSIBILE CREARE UN PREVENTIVO ON-LINE?
Ottenere il tuo preventivo personalizzato è facile e veloce e non comporta nessun impegno. Impostando nell’apposita barra del “booking on-line” la data di arrivo e di partenza, il numero di adulti/bambini e il trattamento ristorativo desiderato, è possibile accedere a tutte le nostre offerte.
2È POSSIBILE PRENOTARE ON-LINE?
Prenotare direttamente dal nostro sito è semplice e conveniente. Inserendo i dati nella barra del “booking on-line” avrai accesso alla disponibilità e prezzi in tempo reale. Garantiamo sempre il miglior prezzo!
3PERCHÉ È MEGLIO PRENOTARE DA NOSTRO SITO UFFICIALE PIUTTOSTO CHE DA UN ALTRO PORTALE ON-LINE (ES. BOOKING, EXPEDIA)?
Prenotando direttamente nel nostro sito web avrai diritto a maggiori benefici:
  • accesso ad offerte esclusive;
  • check-out alle 12:00 (al posto delle 10:30);
  • tassa di soggiorno inclusa (€ 2,00 al giorno a persona);
  • special Check-out (il giorno della partenza piscine e SPA incluse fino alle ore 20:00);
  • contatto diretto con il nostro Staff.
4PERCHÉ I PREZZI VARIANO DI GIORNO IN GIORNO?
I prezzi variano in base alla disponibilità delle camere, per cui possono cambiare a seconda delle richieste. Normalmente, prima si effettua una prenotazione, migliore sarà la tariffa trovata.
5SERVE UNA CARTA DI CREDITO PER PRENOTARE?
La carta di credito viene richiesta per ogni prenotazione. Nelle prenotazioni che non richiedono il pagamento anticipato, viene utilizzata come garanzia, e non vengono effettuati addebiti se non in caso di mancata cancellazione.
6QUALI SONO I TERMINI DI PAGAMENTO E CANCELLAZIONE?
Le condizioni relative al pagamento e alla cancellazione variano a seconda dell’offerta selezionata. Not Refundable: offerta non rimborsabile, prepagate con carta di credito, Paypal o bonifico al momento della prenotazione. Free Cancellation: offerta cancellabile senza alcuna penale fino a 48 ore prima dell’arrivo in hotel; passato il termine verrà addebitato il costo della prima notte in hotel.
7COME POSSO SAPERE SE LA PRENOTAZIONE È CONFERMATA?
Al termine della prenotazione riceverai una email generata automaticamente con il numero di conferma e riepilogo dei servizi riservati.
8È POSSIBILE MODIFICARE LE PRENOTAZIONI ON-LINE?
È possibile modificare, cancellare la prenotazione autonomamente nel nostro sito. Riceverai una email che conferma la modifica o l’annullamento. In ogni caso il nostro servizio assistenza clienti è sempre disponibile dalle 7:30 alle 21:30.
9AVETE UN SERVIZIO ASSISTENZA?
Certamente. Per assistenza è possibile contattarci on-line tramite la chat presente nel nostro sito web, oppure tramite e-mail all’indirizzo savoia@savoiaterme.it o telefona al numero 049.82.31.111.
10QUALI SONO LE CARTE DI CREDITO ACCETTATE?
American Express, Visa, Euro/Mastercard, CartaSi, Carte Bleue, Maestro e JCG. Paypal.
11AVETE CAMERE NON FUMATORI?
Sì, le nostre camere sono tutte non fumatori. Per chi gradisse fumare, sono disponibili camere con balcone.
12SONO PREVISTI SCONTI PER BAMBINI?
  • Neonato (anni 0 – 1): € 19,00 per notte, pasti esclusi, culla compresa (lettino con sponde); il supplemento verrà addebitato anche in caso di rinuncia della culla o utilizzo di culla propria;
  • bimbo (anni 2 – 9): riduzione del 50% sui prezzi di soggiorno;
  • ragazzo (anni 10 – 17): riduzione del 10% sui prezzi di soggiorno.
Per un preventivo personalizzato del tuo soggiorno in famiglia, basterà inserire l’età del bambino nel campo di richiesta apposito presente nella barra del “booking on-line”.
13SONO ACCETTATI GLI ANIMALI?
Si accettiamo solamente cani di piccola taglia e gatti che non avranno accesso a piscine interne ed esterne, bar, ristorante, centro termale e beauty farm. Gli animali sono ammessi solo in certe tipologie di camere. Eventuali danni saranno addebitati. € 14,00 per notte (cibo escluso; disinfezione e pulizia della camera a fine soggiorno inclusa).

Check-in / Check-out

1A CHE ORA È DISPONIBILE LA CAMERA?
La camera sarà a tua disposizione dalle ore 14:00 del giorno di arrivo (ore 15:00 weekend, Ponti e Festività). Consigliamo di non arrivare prima di mezzogiorno (specialmente durante i weekend), essendo la camera garantita dalle ore 14:00 (l’accappatoio e il telo verranno consegnati insieme alla camera).
2IL GIORNO DELL’ARRIVO È POSSIBILE PRANZARE IN RISTORANTE SE LA CAMERA NON È ANCORA DISPONIBILE?
Certamente. Potrai accedere ugualmente al nostro ristorante e gustare un delizioso pranzo preparato dal nostro chef dedicato.
3A CHE ORA BISOGNA LASCIARE LA STANZA IL GIORNO DELLA PARTENZA?
La stanza deve essere lasciata libera entro le ore 12.00 se la prenotazione è stata fatta direttamente sul sito internet www.savoiaterme.it oppure con un operatore dell’Hotel, per tutte le altre modalità di prenotazione invece alle ore 10:30.

Con il late check-out (€ 30,00 a persona) l’utilizzo della camera sarà previsto fino alle ore 20:00, previa richiesta di disponibilità.
4È POSSIBILE USUFRUIRE DELLE PISCINE TERMALI E DELLA SPA DOPO IL CHECK-OUT?
Se desideri usufruire delle piscine termali e della SPA nel giorno di partenza, dopo l’orario di check-out, è richiesto un supplemento di € 15,00 a persona (verrà concesso un camerino d’appoggio). Servizio omaggio in caso di prenotazione diretta. Non sono previsti costi aggiuntivi per i clienti che prenotano il late check-out.

Servizi hotel

1QUALI SONO I SERVIZI INCLUSI NEL PREZZO?
Il tuo soggiorno ti darà diritto a numerosi servizi e vantaggi:
  • SPA: sauna Finlandese, bagno Turco, percorso Kneipp e docce emozionali;
  • piscina termale coperta con idromassaggi;
  • piscina scoperta con giochi d’acqua, idromassaggi e cascata cervicale;
  • solarium interno relax e ampio giardino termale esterno;
  • stretching di gruppo in sala fitness;
  • ginnastica di gruppo in piscina termale;
  • accappatoio e telo piscina;
  • sala fitness attrezzata Technogym®;
  • noleggio biciclette;
  • 5.000 mq di parco-giardino;
  • parcheggio interno;
  • Wi-fi.
2L’HOTEL HA UN PARCHEGGIO?
Sì. Ampio parcheggio privato gratuito con posti coperti e scoperti.
3È PRESENTE UN DEPOSITO BAGAGLI?
Accanto alla reception una comoda stanza potrà ospitare i tuoi bagagli sia nel giorno dell’arrivo qualora la camera non fosse ancora pronta, sia nel giorno della partenza, se desideri trattenerti in hotel o per una passeggiata nella città di Abano Terme
4C’È UN SERVIZIO INTERNET WI-FI?
L’Hotel dispone di rete Wi-Fi gratuita in tutta la struttura. Per accedere viene chiesta la registrazione inserendo negli appositi campi: nome, cognome, numero di camera e data di nascita.
5QUALI SERVIZI RISTORATIVI OFFRE L’HOTEL?
Colazione 7:30 – 10:00 | Pranzo 12:30 – 13:30 | Cena 19:30 – 20:30 (Entrata in sala colazione/ristorante) Su richiesta menù per celiaci e/o diete per particolari esigenze alimentati.

Dress Code
  • SALA PRIMA COLAZIONE e BAR: è consentito l’accesso anche in accappatoio ma solo logato “SAVOIA”.
  • SALA RISTORANTE: per i soli uomini si richiede il pantalone lungo. A giugno e agosto potrà essere usato il pantalone corto SOLAMENTE a pranzo (no costume da bagno, infradito, canottiera).
6ESISTE UN SERVIZIO TRANSFER DA E PER L’AEROPORTO OPPURE DA E PER LA STAZIONE DEI TRENI?
Su richiesta vengono organizzati trasferimenti da e per l’aeroporto di Venezia. Dalla stazione di Padova e Terme Euganee è possibile raggiungere l’hotel tramite il servizio taxi oppure con gli autobus della linea “Colli”.
7È POSSIBILE PERSONALIZZARE IL SOGGIORNO?
Per aggiungere valore alla tua vacanza possiamo consigliare: (Servizi non inclusi nel prezzo)
  • pranzo/cena in ristorante (nel caso di prenotazione solo camera & prima colazione);
  • benvenuto in camera (Prosecco, cestino di frutta);
  • torta per eventi particolari;
  • petali di rosa sul letto;
  • prenotazioni Green Fees;
  • trattamenti benessere.

    Centro benessere

    1QUANDO E DOVE DEVO PRENOTARE I TRATTAMENTI TERMALI, WELLNESS E BEAUTY?
    Consigliamo di prenotare i trattamenti al momento della prenotazione della camera per avere una maggiore disponibilità di servizio e di orari. I trattamenti possono essere prenotati chiamando al numero 049.82.31.111 e chiedendo delle responsabili del centro benessere, presenti tutti i giorni dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00, oppure scrivendo la tua richiesta all’indirizzo e-mail: spa@savoiaterme.it.
    2I BAMBINI POSSONO ACCEDERE AL CENTRO BENESSERE?
    I bambini possono accedere, senza alcuna contrindicazione, alle piscine termali e alle zone relax, accompagnati dai genitori e ricordando che per il benessere generale è richiesto il rispetto del silenzio. Non è consentito l’accesso invece alla SPA con sauna finladese, bagno turco, docce emozionali, percorso Kneipp, e alla sala fitness.
    3QUALI SONO GLI ORARI DI APERTURA DEL CENTRO BENESSERE?
    Piscine termali: 8:00 – 20:00; il sabato fino alle 23:00;
    SPA: 10:00 – 20:00; il sabato fino alle 23:00;
    Sala fitness: 8:00 – 22:00.
    4È OBBLIGATORIA LA CUFFIA IN PISCINA?
    No. Se ne consiglia comunque l’utilizzo per conservare l’acqua in ottime condizioni.
    5È POSSIBILE ACCEDERE ALLE TERME E ALLA SPA COME OSPITI ESTERNI?
    L’ingresso alle piscine è possibile fino ad esaurimento posti, anche per chi è in possesso di un buono regalo. Nelle tariffe è incluso l’accesso alla zona Terme & SPA che comprende le due piscine termali, interna ed esterna comunicanti, dotate di idromassaggio, la piscina esterna termale con acqua a temperatura ambiente e l’ingresso alla SPA con sauna finlandese, bagno turco ai vapori termali, percorso Kneipp, docce emozionali.

    Adulti. Prezzo per persona da abbinare a trattamenti à la carte del valore di minimo € 30,00 per persona.
    Dal lunedì al giovedì: € 20,00 giornaliero;
    Venerdì, sabato, domenica e festivi: € 25,00 giornaliero.

    WELLNESS NIGHT (solo il sabato) Tariffa unica € 30,00.
    Prezzo per persona e ingresso dalle 19:00 – 23:00; Camerino d’appoggio non custodito nel reparto termale; Accappatoio + telo per le piscine incluso.
    Bambini su richiesta.