Faq Hotel

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Hai qualche dubbio?

Qui puoi trovare la risposta alle domande più frequenti dei nostri ospiti.

Prenotazione


É possibile creare un preventivo online?

Ottenere il tuo preventivo personalizzato è facile e veloce e non comporta nessun impegno. Impostando nell’apposita barra del “Booking on-line” la data di arrivo e di partenza, il numero di adulti/ragazzi e il trattamento ristorativo desiderato, è possibile accedere a tutte le nostre offerte.

É possibile prenotare online?

Prenotare direttamente dal nostro sito è semplice e conveniente. Inserendo i dati nella barra del “Booking on-line” avrai accesso alla disponibilità e prezzi in tempo reale. Garantiamo sempre il miglior prezzo!

Perchè è meglio prenotare dal nostro sito ufficiale piuttosto che da un altro portale online (Es. Booking.com, Expedia)?

Prenotando direttamente nel nostro sito web avrai diritto a maggiori benefici:

  • accesso ad offerte esclusive;
  • tassa di soggiorno inclusa;
  • check-in dalle 14:00 (anzichè dalle 15:00);
  • check-out alle 12:00 (anzichè alle 10:30);
  • nessun anticipo, paghi in hotel;
  • contatto diretto con il nostro Staff.

Perchè i prezzi variano di giorno in giorno?

I prezzi variano in base alla disponibilità delle camere, per cui possono cambiare a seconda delle richieste. Normalmente, prima si effettua una prenotazione, migliore sarà la tariffa trovata.

Serve una carta di credito per prenotare?

La carta di credito viene richiesta per ogni prenotazione. Nelle prenotazioni che non richiedono il pagamento anticipato, viene utilizzata come garanzia, e non vengono effettuati addebiti se non in caso di mancata cancellazione.

Quali sono i termini di pagamento e cancellazione?

Le condizioni relative al pagamento e alla cancellazione variano a seconda dell’offerta selezionata.

  • Scalapay: è un innovativo metodo di pagamento che ti permette di acquistare e pagare in 3 comode rate uguali con scadenza mensile. Prima rata: al momento dell’acquisto; seconda rata: 1 mese dal giorno dell’acquisto; terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell’acquisto. Non rimborsabile.
  • Free Cancellation: La prenotazione può essere liberamente modificata o gratuitamente cancellata fino a 48 ore prima del check-in (h.14:00 del giorno di arrivo).

Cos’è una pre-autorizzazione?

La pre-autorizzazione NON É UN ADDEBITO e permette di “prenotare” un importo per verificare la validità e la copertura economica della carta di credito rilasciata dal cliente in fase di prenotazione. In questo modo è garantita la disponibilità dell’importo per la conferma di prenotazione definitiva. Se scegliete la tariffa “Free cancellation” verrà effettuata una pre-autorizzazione pari al costo della prima notte di soggiorno. Le condizioni relative al pagamento e alla cancellazione variano a seconda dell’offerta selezionata.

  • Quando viene effettuata la pre-autorizzazione da parte dell’Hotel?
    L’hotel effettuerà la verifica della carta in qualsiasi momento. In caso di carte prepagate, consigliamo di verificare la disponibilità di fondi sulla carta.
  • Cosa succede se la pre-autorizzazione viene negata?
    Se la verifica della carta non va a buon fine, Vi sarà chiesto di fornire una nuova carta con l’importo necessario entro 24 ore. Se non viene fornita una nuova carta o se viene fornita di nuovo con saldo insufficiente la prenotazione viene automaticamente cancellata.
  • Cosa succede al check-out?
    Al check-out potrete comunque pagare con il metodo da voi preferito. Qualora si proceda a saldare il conto in contanti, bancomat o con altra carta, l’Hotel procederà ad ANNULLARE la pre-autorizzazione e l’importo tornerà disponibile sulla carta entro 48-72 ore a seconda della banca e del circuito utilizzato.
    Oppure potete chiedere la CHIUSURA della pre-autorizzazione, addebitando a tutti gli effetti l’importo prenotato sulla carta di credito utilizzata in fase di prenotazione. Per chiudere la pre-autorizzazione è necessario che siate i titolari della carta e che questa sia in vostro possesso al momento del check-out. Nel caso in cui non sia possibile mostrare la carta fisica, la pre-autorizzazione verrà annullata e si renderà necessario saldare il conto con un’altra carta, bancomat, contanti ecc.
  • Messaggi della banca
    Se avete gli avvisi SMS alert attivati (ovvero se si ricevono dei messaggi ogni volta che la propria carta viene utilizzata per un pagamento), sappiate che alcune volte le pre-autorizzazioni vengono “scambiate” e considerate come pagamenti effettivi. Ciò significa che quando viene applicata una pre-autorizzazione molte banche inviano lo stesso identico SMS che si riceverebbe se si fosse effettuato un pagamento. Questo genera molta confusione perché la persona potrebbe pensare che gli sia stato addebitato un importo mentre in realtà è una pre-autorizzazione, ovvero solo un blocco temporaneo pari al costo della prima notte di soggiorno. Nella lista movimenti delle carte prepagate le pre-autorizzazioni a volte vengono categorizzate in “movimenti pre-autorizzati” oppure “movimenti in attesa di contabilizzazione”.

Come posso sapere se la prenotazione è confermata?

Al termine della prenotazione riceverai una email generata automaticamente con il numero di conferma e riepilogo dei servizi riservati.

É possibile modificare le prenotazioni online?

È possibile modificare o cancellare la prenotazione autonomamente nel nostro sito. Riceverai una email che conferma la modifica o l’annullamento. In ogni caso il nostro servizio assistenza clienti è sempre disponibile dalle 7:30 alle 21:30.

Avete un servizio assistenza?

Certamente. Per assistenza è possibile contattarci online tramite la chat presente nel nostro sito web, oppure tramite e-mail all’indirizzo savoia@savoiaterme.it o telefona al numero 049 8231111.

Quali sono le carte di credito accettate?

American Express, Visa, Euro/Mastercard, CartaSi, Carte Bleue, Maestro e JCG. Paypal.

Avete camere non fumatori?

Sì, le nostre camere sono tutte non fumatori. Per chi gradisse fumare, sono disponibili camere con balcone.

Cosa significa “Hotel Adult-Teen”?

Accogliamo ospiti a partire dai 13 anni di età.

Il nostro desiderio è quello di offrire un ambiente sereno e rilassante, dove coppie, single e genitori possono godere di momenti di intimità e pace.

Sono previsti sconti per ragazzi?

Per un preventivo personalizzato del tuo soggiorno in famiglia, basterà inserire l’età del ragazzo nel campo di richiesta apposito presente nella barra del “Booking on-line”.

Sono accettati gli animali?

I nostri amici a 4 zampe (cani/gatti di piccola taglia) sono i benvenuti! Abbiamo per loro a disposizione camere con pavimento in parquet. A soli 20€ sarà loro garantita un’accoglienza speciale!
Di seguito alcune semplici regole che garantiranno un soggiorno confortevole a tutti i nostri ospiti:

  • Ti chiediamo di utilizzare il guinzaglio all’interno degli spazi comuni;
  • i nostri piccoli amici a 4 zampe non avranno accesso a piscine interne ed esterne, bar, ristorante, centro termale e beauty farm;
  • ti chiediamo di non lasciarli incustoditi in camera con la possibilità che rechino disturbo;
  • al piano è a disposizione il personale con il quale potrai accordarti per l’orario di pulizia quotidiana della camera. Ti chiediamo che il cane/gatto sia lasciato dentro il trasportino durante l’orario di pulizia in modo che la cameriera possa garantire un riassetto impeccabile;
  • eventuali danni provocati dall’animale domestico verranno addebitati.

La quota giornaliera richiesta verrà utilizzata per la pulizia della camera alla tua partenza; verrà così garantito un soggiorno dal massimo confort anche ai successivi ospiti!

Check-in / Check-out

A che ora è disponibile la camera?

La camera sarà a tua disposizione dalle ore 14:00 del giorno di arrivo (ore 15:30 Ponti e Festività). Consigliamo di non arrivare prima di mezzogiorno (specialmente durante i weekend), essendo la camera garantita dalle ore 14:00 (l’accappatoio e il telo verranno consegnati insieme alla camera).

Il giorno dell’arrivo è possibile pranzare in ristorante se la camera non è ancora disponibile?

La pensione completa inizia con la cena del giorno di arrivo e si conclude con il pranzo del giorno di partenza. La richiesta di variazione va comunicata entro il giorno precedente all’arrivo così potrai accedere al nostro ristorante e gustare un delizioso pranzo preparato dal nostro chef dedicato.

A che ora bisogna lasciare la camera il giorno della partenza?

La camera deve essere lasciata libera entro le ore 12.00 se la prenotazione è stata fatta direttamente sul sito internet www.savoiaterme.it oppure con un operatore dell’Hotel, per tutte le altre modalità di prenotazione invece alle ore 10:30.

Con il late check-out (€ 40,00 a persona) l’utilizzo della camera sarà previsto fino alle ore 21:00, previa richiesta di disponibilità.

É possibile usufruire delle piscine termali e della SPA dopo il check-out?

Se desideri usufruire delle piscine termali e della SPA nel giorno di partenza, dopo l’orario di check-out, è richiesto un supplemento di € 20,00 a persona (verrà concesso un armadietto a codice nello spogliatoio dedicato). Non sono previsti costi aggiuntivi per i clienti che prenotano il late check-out.

Servizi Hotel

Quali sono i servizi inclusi nel prezzo?

Il tuo soggiorno ti darà diritto a numerosi servizi e vantaggi:

  • SPA: sauna finlandese, bagno turco, percorso Kneipp e docce emozionali;
  • piscina termale coperta;
  • piscina scoperta con giochi d’acqua, idromassaggi e cascate cervicali;
  • solarium interno relax e ampio giardino termale esterno;
  • ginnastica di gruppo in piscina termale;
  • accappatoio, asciugamano, ciabatte e borsa per la piscina;
  • sala fitness attrezzata Technogym®;
  • biciclette a disposizione;
  • 5.000 m² di parco-giardino;
  • parcheggio interno;
  • Wi-fi.

L’Hotel ha un parcheggio?

Sì. Ampio parcheggio privato gratuito con posti scoperti (coperti € 10,00 al giorno).

É presente un deposito bagagli?

Accanto alla reception una comoda stanza potrà ospitare i tuoi bagagli sia nel giorno dell’arrivo qualora la camera non fosse ancora pronta, sia nel giorno della partenza, se desideri trattenerti in hotel o per una passeggiata nella città di Abano Terme.

C’è un servizio internet Wi-fi?

L’Hotel dispone di rete Wi-Fi gratuita in tutta la struttura. Per accedere viene chiesta la registrazione inserendo negli appositi campi: nome, cognome, numero di camera e data di nascita.

Quali servizi ristorativi offre l’Hotel?

Colazione 7:30 – 10:00 | Pranzo 12:30 – 13:30 | Cena 19:30 – 20:30 (entrata in sala colazione/ristorante).

Dress code

  • SALA PRIMA COLAZIONE e BAR “THE CLUB”
    è consentito l’accesso anche in accappatoio ma solo logato “SAVOIA”.
  • RISTORANTE “IL SAVOIARDO”
    per i soli uomini si richiede il pantalone lungo. A giugno e agosto potrà essere usato il pantalone corto SOLAMENTE a pranzo (no costume da bagno, infradito, canottiera).

Esiste un servizio transfer da e per l’aeroporto oppure da e per la stazione dei treni?

Su richiesta vengono organizzati trasferimenti da e per l’aeroporto di Venezia. Dalla stazione di Padova e Terme Euganee è possibile raggiungere l’hotel tramite il servizio taxi oppure con gli autobus della linea “Colli”.

É possibile personalizzare il soggiorno?

Per aggiungere valore alla tua vacanza possiamo consigliare: (servizi non inclusi nel prezzo)

  • pranzo/cena in ristorante (nel caso di prenotazione solo camera & prima colazione);
  • benvenuto in camera (Prosecco, cestino di frutta);
  • torta per eventi particolari;
  • petali di rosa sul letto;
  • prenotazioni Green Fees;
  • trattamenti benessere.

Quali servizi ai disabili offre l’Hotel?

L’Hotel Savoia Thermæ & SPA è una struttura completamente accessibile, priva di barriere architettoniche. Per i nostri ospiti con difficoltà motorie disponiamo di:

  • camera da 65 m² con 2 bagni di cui uno attrezzato per disabili con doccia a pavimento con sedile ribaltabile e maniglioni per facilitare la deambulazione;
  • ascensore abilitato per sedie a rotelle;
  • parcheggio auto riservato e gratuito (con apposito contrassegno disabili);
  • sollevatore elettroidraulico per l’accesso in piscina;
  • corrimano su tutto il perimetro della piscina interne ed esterna;
  • medico presente quotidianamente in struttura;
  • esenzione tassa di soggiorno con certificazione a norma di legge.

Centro benessere

Quando e dove devo prenotare i trattamenti termali, wellness e beauty?

Consigliamo di prenotare i trattamenti al momento della prenotazione della camera per avere una maggiore disponibilità di servizio e di orari. I trattamenti possono essere prenotati chiamando al numero 049.82.31.111 e chiedendo delle responsabili del centro benessere, presenti tutti i giorni dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00, oppure scrivendo la tua richiesta all’indirizzo e-mail: spa@savoiaterme.it.

I ragazzi (13+) possono accedere al centro benessere?

I ragazzi (13+) possono accedere, senza alcuna controindicazione, alle piscine termali e alle zone relax, accompagnati dai genitori e ricordando che per il benessere generale è richiesto il rispetto del silenzio. Non è consentito l’accesso invece alla SPA con sauna finladese, bagno turco, docce emozionali, percorso Kneipp, e alla sala fitness.

Quali sono gli orari di apertura del centro benessere?

Piscine termali: 8:00 – 23:00
SPA: 10:00 – 20:00
Sala fitness: 8:00 – 23:00.

É obbligatoria la cuffia in piscina?

No, la cuffia non è obbligatoria.

É possibile accedere alle terme e alla SPA come ospiti esterni?

L’ingresso alle piscine è possibile fino ad esaurimento posti, anche per chi è in possesso di un buono regalo. Nelle tariffe è incluso l’accesso alla zona Terme & SPA che comprende le due piscine termali, interna ed esterna comunicanti, dotate di idromassaggio, la piscina esterna termale con acqua a temperatura ambiente e l’ingresso alla SPA con sauna finlandese, bagno turco ai vapori termali, percorso Kneipp, docce emozionali.

Ragazzi (13+) su richiesta.